Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Caratteristiche impianto dentale:

 

  • Filetto Profondo
  • Scanalature
  • Superficie DMA
  • 5 diametri 2 piattaforme
  • Doppio abutment
  • Connessione conica
  • Presa diretta
  • Switched platform

 

BTLOCK CONICAL ACTIVE
La linea Conical Active rappresenta l’evoluzione più recente del sistema implantare BTLock.

 

Connessione conica
La connessione conica switched platform di Conical Active presenta un’importante innovazione tecnologica: la caratteristica geometria trilobata, marchio di qualità di BTLock, aggiunge la possibilità di alloggiare contemporaneamente anche la componentistica protesica esagonale compatibile con le misure della piattaforma, per una massima versatilità. Inoltre, i componenti protesici della linea Conical Active presentano due sole piattaforme per tutti e cinque i diametri, per una praticità ancora maggiore.
Come per ogni linea implantare BTLock, l’estrema precisione meccanica è dovuta alla capacità del tornio di creare direttamente la connessione evitando la lavorazione a controsagomatura, che è più imprecisa e lesiva. Il sigillo conico migliora la tenuta e ottimizza la distribuzione delle forze masticatorie lungo l’asse dell’impianto, impedendo  inoltre l’infiltrazione di germi e batteri nel sito a livello crestale.
I micromovimenti fra le parti sono pressochè nulli, minimizzando quindi il rischio di deformazione della connessione con conseguente svitamento o persino rottura della vite passante.

 

Caratteristiche della fixture
La spira della fixture è studiata in modo da ottimizzare la trasmissione dei carichi masticatori intrusivi, compressivi e divergenti, i più lesivi per l’osso, inoltre la loro profondità in regione apicale migliora la stabilità dell’impianto anche dove l’osso è meno denso, mentre la sua conicità riproduce nel modo migliore la forma del dente naturale in siti post-estrattivi.
Le scanalature profonde, che si prolungano fino al solco del colletto terminando in microsolchi crestali, facilitano l’inserimento dell’impianto nel sito osteotomico e aiutano a scaricare forze tensive, gas, liquidi e residui ossei che si creano durante l’avvitamento; prevengono inoltre dallo svitamento nei momenti successivi all’inserimento e favoriscono il coagulo affinchè la superfice osteointegrante aumenti, con conseguente miglioramento dell’integrazione e della stabilità primaria.

Consideriamo i tuoi dati una tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza. Leggi l’informativa completa e quella dell’utilizzo dei cookies.
ATTENZIONE
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.