
Connessione
Connessioni che cambiano la vita
Ciò che fin dagli inizi identifica l’implantologia firmata BTLock è l’invenzione e lo sviluppo di una connessione implantare di nuova concezione: a geometria triangolare interna, asimmetrica su tre differenti livelli, doppiamente antirotazionale. Il brevetto internazionale la rende unica sul mercato.
Il sistema BTLock ha quattro principali punti di forza, che hanno permesso di risolvere due problematiche: la tenuta della connessione e la durata del manufatto protesico.
- Il design, con i tre angoli arrotondati, fornisce precisione e solidità.
- La profondità dell’incastro (2,96mm) tra fixture ed abutment, consente di migliorare la tenuta della connessione e la distribuzione delle forze masticatorie, riducendo così al minimo i micromovimenti fra le due parti, per un’elevata stabilità meccanica.
- Il bisello conico sulla fixture con controsagomatura sull’abutment chiude la superficie di contatto tra le due parti e crea un accoppiamento perfetto dei margini, impedendo l’infiltrazione di liquidi e batteri e mantenendo il solco perimplantare esente da infiammazione.
- La lavorazione, fresata al tornio, a differenza della matrice a stampo è più precisa e non crea sollecitazioni lesive per la stessa.
Per questi motivi il sistema di connessione implantare BTLock è originale, innovativo ed efficace, tanto da diventare la nostra immagine, il nostro marchio, il nostro logo.